Pubblicato articolo su Sustainability
Pubblicato l’articolo su Sustainability “An extensive questionnaire about Metacognition during Emergency Remote Teaching involving more than 3000 engineering students”.
Laboratorio di sperimentazione didattica
Pubblicato l’articolo su Sustainability “An extensive questionnaire about Metacognition during Emergency Remote Teaching involving more than 3000 engineering students”.
Accettato l’articolo su Sustainability “An extensive questionnaire about Metacognition during Emergency Remote Teaching involving more than 3000 engineering students”.
Dal 30 gennaio al 01 febbraio 2023 parteciperemo alla conferenza MESE1 (Napoli) con due nostri contributi: “Peer learning in higher education: an effective response to the university students’ dropout problem“ “An extensive questionnaire about emergency remote teaching: more than 3000 engineering students respond about their perceptions on online didactic activities“
Pubblicato il proceeding della conferenza EDULEARN 2022 “Perception of advantages/difficulties of remote teaching during COVID-19 pandemic: results from a survey with 3000 italian engineering students”.
Sono aperte le iscrizioni ai prossimi corsi di ripasso di fisica (e matematica) per le nuove matricole del Politecnico di Milano sulle tematiche della meccanica, della termodinamica e dell’elettromagnetismo; alla pagina relativa trovate il modulo online con cui iscriversi. Va ricordato che i corsi di ripasso sono intesi come integrazione dei MOOCs di fisica del … Leggi tutto
Il 12 settembre 2022 parteciperemo alla conferenza della SIF a Milano con un contributo su “Didattica a distanza come conseguenza della pandemia da COVID-19: come la valutano gli studenti di ingegneria e cosa influenza il loro giudizio“.
Accettato l’articolo su The Physics Teacher “Origin of the Laplace force applied to a current-carrying wire immersed in a magnetic field”.
Pubblicato l’articolo su Nuova Secondaria “Didattica emergenziale/innovativa nei corsi di Fisica. Tra scuola e università”.
Dal 4 al 6 luglio 2022 saremo alla conferenza EDULEARN a Palma de Mallorca (Spagna) a presentare il nostro contributo “Perception of advantages/difficulties of remote teaching during COVID-19 pandemic: results from a survey with 3000 italian engineering students“
Accettato l’articolo su Nuova Secondaria “Didattica emergenziale/innovativa nei corsi di Fisica. Tra scuola e università”.